Lunedì 3 marzo 2014, alle ore 20.30 presso l’azienda agricola “Catena Rossa” a Cagnaghe di Sarezzo, si terrà l’undicesimo incontro del ciclo di incontri “I Lunedì di Valgrigna”, dal titolo “La didattica della storia ambientale: esperienze a confronto”.
La serata sarà guidata da Maria Caccagni, dirigente scolastico, che introdurrà con l’intervento dal titolo “L’educazione ambientale nel curriculum scolastico, alcune esperienze didattiche“. Seguiranno quindi gli interventi di Massimo Galeri, coordinatore Sistema Archivistico Valle Trompia, con “La storia ambientale per le diverse letture del territorio“; Roberto Gitti, presidente associazione Ecomuseo Valle Trompia, con “Ecomuseo come progetto partecipato” e Federica Belleri, web design e consulente per Ecomuseo, con “Il nuovo sito dell’Ecomuseo e la Mappa di Comunità“,
L’ingresso è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0364.322348 – cell. 334.6984255 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
In allegato la locandina della serata e la locandina ed il depliant della rassegna.