Doppio appuntamento sulle Montagne di Valgrigna questo fine settimana: sabato 1 agosto, l’azienda agricola “Lombardi Giacomo” invita alla proposta “L’Alpe in Festa” presso Malga Rosellino, con possibilità di pranzo in alpe per assaporare e incontrare lo stile di vita semplice del pastore nella meraviglia della montagna.
Come raggiungere l’alpeggio: da Pian Camuno strada per Montecampione, proseguire fino alla località “Plan” (m. 1.745), proseguire sulla strada sterrata sino alla Baita Rifugio Rosello (m. 1.705) e proseguire a destra su un sentiero (segnavia 3V bianco/blu) che porta a Malga Rosellino (mt. 1.876). Percorso adatto a tutti, durata h. 2:15.
Domenica 2 agosto, invece, l’Associazione “Gruppo Campolungo”, in collaborazione con ERSAF, invita a partecipare ad una giornata immersa nella magnifica natura di Campolungo, per imparare qualcosa, rilassarsi in allegria giocando e ricordando insieme l’amico Charly.
La partenza sarà alle ore 08.00 a Bienno (Piazza Liberazione) oppure con ritrovo direttamente sul posto. Questo il programma:
– ore 09.30: colazione a Campolungo
– ore 12.00: pranzo
– ore 14.00: giochi per famiglie
– ore 15.00: S. Messa
Per il pranzo sarà attivo un Servizio Ristoro nel quale sarà possibile degustare il “famoso” stracotto d’asino e altre specialità.
In allegato le locandine.