Si terrà lunedì 25 novembre 2013, presso la Sala AVIS di Esine, il secondo incontro della rassegna “I Lunedì di Valgrigna”, ciclo di incontri che da novembre 2013 a marzo 2014 propone un approfondimento naturalistico, culturale ed etnografico tra Valle Camonica e Val Trompia organizzato dalla Sede ERSAF di Breno, in collaborazione con tutti i partner dell’Accordo di Programma.
La serata vedrà la presentazione del libro sulle strutture d’alpe intitolato “Malga: espressione d’uomini – Fabbricati rurali delle montagne di Valgrigna”, quinto numero della collana “I Quaderni di Valgrigna“. Alla serata saranno presenti l’autore, Eros Galli, e Lucia Morandini e Gianfranco Gregorini, autori rispettivamente dell’introduzione e di uno studio sugli alpeggi. A tutti gli intervenuti verrà omaggiata una copia della pubblicazione.
L’iniziativa è a ingresso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Sede ERSAF di Breno, telefono 0364.322341, fax 0364.322359, e-mail [email protected].