Lunedì 16 dicembre 2013, presso la Sala Polivalente di Artogne, si terrà il quarto incontro della rassegna “I Lunedì di Valgrigna”, ciclo di incontri che da novembre 2013 a marzo 2014 propone un approfondimento naturalistico, culturale ed etnografico tra Valle Camonica e Val Trompia organizzato dalla Sede ERSAF di Breno, in collaborazione con tutti i partner dell’Accordo di Programma.
La serata, il cui titolo è “Valgrigna, uno scrigno di biodiversità” sarà guidata dalla dottoressa Giovanna Davini, direttrice della Riserva Naturale Boschi del Giovetto e dalla biologa Elisabetta Maccioni, entrambe della Sede ERSAF di Breno. A tutti gli intervenuti verrà omaggiata una copia del nuovo calendario illustrato “Montagne di Valgrigna 2014”, presentato lo scorso 6 dicembre a Gianico e che raccoglie e presenta i tradizionali attrezzi del casaro, illustrati dal grafico artognese Paolo Antonioli.
L’iniziativa è a ingresso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Sede ERSAF di Breno, telefono 0364.322341, fax 0364.322359, e-mail info@montagnedivalgrigna.it.