È stata allestita presso la Torre Romanica di Bovegno, in via Torre Romana, la mostra “Bòte di Valgrigna – Racconti popolari delle montagne tra Val Trompia e Valle Camonica” realizzata dalla Sede ERSAF di Breno nell’ambito delle azioni di sistema previste dall’Accordo di Programma per la Valorizzazione dell’Area Vasta Valgrigna.
Il percorso espositivo, realizzato in collaborazione con il Comune di Bovegno, offre un viaggio tra le più suggestive leggende dell’Area Vasta Valgrigna raccolte dagli autori e studiosi di storia locale Gian Franco Comella, Benia Panteghini ed Alessandra Bonomini, con la collaborazione della Maestra Silvia Biscaccianti. Le illustrazioni delle “bòte” sono state invece realizzate dagli alunni delle Scuole Primarie di Bovegno, Collio, Esine, Gianico e San Colombano con la supervisione delle rispettive insegnanti.
La mostra è aperta al pubblico sabato e domenica dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00. L’ingresso è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito istituzionale del Comune di Bovegno, www.comune.bovegno.bs.it, oppure contattare Roberto Poli, telefono 030.926148 int. 5 – e-mail: roberto.poli@comune.bovegno.bs.it.