L’Agriturismo Malga Campolungo organizza, domenica 29 luglio 2012, la proposta “Tra Storia e Leggende della Val Grigna”, per una giornata alla scoperta di miniere e leggende ambientate sulle nostre montagne, con la possibilità di incontrare folletti e briganti… Questo il programma:
– ore 10.00: ritrovo presso l’Agriturismo Malga Campolungo per uno spuntino di benvenuto. Partenza per la visita ad un’apertura della miniera di rame presente nelle vicinanze (tempo previsto andata e ritorno: circa 2 ore);
– ore 12.30: pranzo in agriturismo (il menù comprende antipasto, stracotto d’asino, polenta, pollo arrosto, dolce, caffè e bevande incluse al costo di 18€,00 Euro a persona per gli adulti e di 10,00 Euro per i bambini fino a 10 anni);
– ore 15.00: Benia Panteghini, ricercatrice storica e scrittrice di numerosi libri sul tema, racconterà storie e leggende del luogo. Sarà inoltre disponibile per eventuali curiosità.
L’Agriturismo si raggiunge in fuoristrada salendo da Bienno direzione località “Sesa”, seguendo poi le indicazioni. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 328.7627056. In allegato la locandina.
Scarica la locandina