L’Associazione Bienno Turismo, in collaborazione con il Comune di Bienno e le varie associazioni di categoria, ha organizzato per domenica 12 maggio 2013 il mercato contadino “Sapori di Borgo”, che si terrà nel centro storico del paese presso il cortile del palazzo Simoni Fè.
Per un giorno saranno messe in vetrina tutte le produzioni camune, bresciane e lombarde di maggior pregio, con la possibilità di acquistare i prodotti direttamente da chi li produce. Saranno presenti vini, formaggi, latticini, ortofrutta, miele e derivati, confetture, conserve, olio extravergine d’oliva, aceto, salumi, patè, sott’oli, pasta, pane, e prodotti stagionali e molte altre prelibatezze e delizie per il palato.
Il traguardo vorrebbe essere arrivare ad una manifestazione come il “Mercato della Terra” del Castello Sforzesco di Milano, che ha visto l’esordio della prima forma di mercato, ovvero il baratto: in un momento di contrazione come quello odierno, esso si rivela infatti un ottimo modo per entrare in possesso di prodotti rinunciando ad alcune delle tante cose inutilizzate che si trovano nelle case.
Non si tratta, infine, di un episodio sporadico ed il mercato contadino di Bienno si ripeterà con cadenza mensile, ogni 2° domenica del mese.
Scarica la locandina