L’Assessorato al Turismo, Commercio e Sport del Comune di Darfo Boario Terme e l’associazione culturale “L’AIAL” sono lieti di invitare la cittadinanza a partecipare, giovedì 23 febbraio 2012 presso il cinema Garden Multivision di Darfo, all’anteprima cinematografica del cortometraggio “L’appuntamento” e del documentario “La guerra del Grigna – La lotta partigiana sui monti di Esine” tratti dal diario partigiano “La neve cade sui monti” di Tani Bonettini.
I due audiovisivi, recentemente completati, sono frutto di un percorso di ricerca, documentazione e ricostruzione iniziato dall’Associazione nel marzo 2009: un progetto di valorizzazione della memoria storica locale che ha visto il coinvolgimento di diversi comuni della Valle Camonica e la partecipazione di decine di attori, comparse e figuranti oltre che la preziosa testimonianza di ex partigiani esinesi e camuni, veri protagonisti delle vicende rappresentate. Il cortometraggio, su sceneggiatura di Andrea Richini, è stato diretto dal regista Alessandro Romele coadiuvato dall’assistente regia Lara Angoli, prodotto dal laboratorio video FrameLab. La ricerca storica del documentario è stata svolta da Andrea Cominini.
Si segnala che i coupon invito per la proiezione delle ore 20.30 sono terminati. Sarà però possibile partecipare alla proiezione delle 22.30 senza coupon e fino ad esaurimento dei 500 posti disponibili. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Turismo, telefono 0364.541106, oppure consultare il sito dell’Associazione http://associazioneaial.wordpress.com/.
Scarica la locandina