Si terrà sabato 15 gennaio 2010 la decima edizione della “Ciapo Luna”, la ciaspolata organizzata dalla Sezione CAI di Bovegno ed inserita nel circuito “Vatrompia Sport 2011 – VII Edizione”. Si tratta, come annuncia il programma, di una “camminata notturna con le ciapole, in ambiente suggestivo tra pinete e ampi spazi dell’Alta Val Trompia” ed è aperta a chiunque desideri partecipare fino ad un massimo di 800 partecipanti.
Possono prendervi parte anche ai bambini, purché accompagnati da genitore o da persona maggiorenne e responsabile. Due i percorsi proposti, entrambi snodti tar le mulattiere ed i sentieri dei “Prati Magri”: la variante “A”, adatta a tutti e della lunghezza di circa 3 chilometri, con un dislivello di 200 metri ed un tempo totale di percorrenza pari a 2 ore, ed un percorso “B”, adatto invece a chi dispone di un discreto allenamento, della lunghezza di circa 6 chilometri con un dislivello di 450 metri e che può essere completato in circa 3 ore.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la Sezione CAI di Bovegno ai numeri di telefono 030.926699 o 339.3387512 oppure all’indirizzo di posta elettronica info@caibovegno.bs.it.