Il Distretto Culturale di Valle Camonica, in collaborazione con la Comunità Montana e il Consorzio Comuni BIM, Regione Lombardia e Comune di Bienno invita a partecipare, sabato 21 aprile 2012, all’inaugurazione ufficiale della “Casa degli Artisti”.
La struttura ubicata presso l’antica Casa Valiga in vicolo Carotti a Bienno, edificio cinquecentesco ricco di storia e affreschi, si prepara ora a rivivere e respirare l’arte grazie al progetto ideato e seguito dal Distretto per la creazione di un nuovo spazio da dedicare alla cultura.
La cerimonia inizierà alle ore 11.00 con i saluti dei rappresentanti istituzionali. A seguire gli interventi di Simona Ferrarini, Presidente del Distretto Culturale di Valle Camonica; di Pietro G. Zendrini, del gruppo di progettazione; della restauratrice Giuseppina Suardi; di Giorgio Azzoni, responsabile dei progetti artistici del Distretto Culturale e del Sindaco di Bienno Massimo Maugeri.
Alle 12.30 il brindisi inaugurale e quindi, dalle 14.30 alle 18.00 le visite guidate alla Casa: umna possibilità unica ed imperdibile per scoprire gli interventi di ristrutturazione e vedere da vicino gli affreschi recentemente riportati all’antico splendore.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa, presso la Comunità Montana di Valle Camonica, telefono 349.8436172 – 347.6015592, e-mail : uff.culturaeturismo@cmvallecamonica.bs.it. Sito ufficiale: www.vallecamonicacultura.it.
Scarica la locandina