Si terrà sabato 28 settembre 2013 l’iniziativa intitolata “Il bramito dei cervi” organizzata dalla Sede ERSAF di Breno in collaborazione con Alternativa Ambiente: un’occasione imperdibile per poter ascoltare il richiamo di questi maestosi animali, circondati dalle bellezze naturali dell’Area Vasta Valgrigna. Questo il programma:
– ore 09.00: ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio in località “Plan” a Montecampione 1.800, presso il residence “Le Baite“;
– ore 09.30: partenza dell’escursione a piedi verso la Foresta Regionale dell’Alpe Rosello per l’avvistamento e l’ascolto dei cervi in amore. Il ritorno è previsto nel pomeriggio.
La passeggiata è adatta a tutti e non è richiesto alcun allenamento. L’escursione sarà condotta da una Guida Ambientale Escursionistica e prevede un costo di partecipazione di 4,00 Euro a persona. Si consiglia di indossare abbigliamento adeguato da montagna con scarponi, giacca antivento, guanti, berretto, binocolo e macchina fotografica. Il pranzo è al sacco.
In caso di maltempo l’iniziativa potrà essere annullati. Le iscrizioni si raccolgono entro le ore 12.00 di venerdì 27 settembre. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Sede ERSAF di Breno, telefono 0364.322341 – e-mail breno@ersaf.lombardia.it (da lunedì al venerdì orario ufficio ); Alternativa Ambiente, telefono 0364. 76165, e-mail alternamb@libero.it.
Scarica la locandina