Si terrà dal 4 al 6 gennaio 2014 a Prestine, sotto il ponte dell’Epifania, l’edizione 2014 del tradizionale “Gabinot” di Prestine. La festa che celebrava un tempo il ritorno a casa di tutti gli emigranti per il Natale si svolgerà da sabato a lunedì con musica, giochi, divertimenti ed uno stand gastronomico che servirà i casoncelli prestinesi. Questo il programma di lunedì 6 gennaio:
– ore 10.00: Santa Messa solenne;
– ore 12.00: “Pranzo di Gabinot” presso l’asilo, solo su prenotazione entro la serata precedente. Il menù prevede casoncelli, salame, formaggi, dolci, vino e bevande.
– ore 15.00: la festa continua sino a notte inoltrata con noci, frutta secca, vino ed altro. Dalle ore 20.00 in poi la serata sarà animata da musica e danze in compagnia di “Franco e Danilo”. Seguirà l’estrazione della tradizionale sottoscrizione a premi.
Nei pressi dell’asilo, all’ingresso del paese, si possono assaggiare non solo questo piatto tipico, ma anche salumi e formaggi locali. I visitatori potranno anche tentare la fortuna con la pesca di beneficienza oppure ammirare i presepi in centro storico.
In allegato il programma.
Scarica il programma