Si terrà per tutto il mese di giugno 2014 la 3° edizione della “Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina”, organizzata dalla Comunità Montana di Valle Camonica in collaborazione con il Parco dell’Adamello, il Distretto Culturale e Sapori di Valle Camonica. Una serie di appuntamenti per parlare di sostenibilità nelle Alpi e continuare il percorso intrapreso nella prima edizione del 2012, declinando questo termine secondo i tre parametri che la devono caratterizzare: ambiente, società, economia. Molte anche le iniziative organizzate nei Comuni partner dell’Accordo di Programma per la Valorizzazione del’Area Vasta Valgrigna.
Sabato 21 giugno, alle ore 20.00 presso la piazza Falcone e Borsellino di Esine la proposta “Serata della e per la montagna” a cura del Comune di Esine, del Gruppo ANA e dell’Associazione Lupi di San Glisente.
Una serata dedicata alla montagna ed ai suoi protagonisti. La finalità dell’evento è quella di far conoscere le Alpi, in particolare l’Area Vasta Valgrigna, un territorio protetto caratterizzato da un paesaggio tipicamente di media e alta montagna, con boschi alternati da ampie radure a pascolo che fanno da cornice a numerosi alpeggi.
In allegato il programma completo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa, telefono 0364.324015, e-mail: fierasostenibilita@parcoadamello.it, sito internet: fierasostenibilita.parcoadamello.it.
Scarica il programma