Si terrà per tutto il mese di giugno 2014 la 3° edizione della “Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina”, organizzata dalla Comunità Montana di Valle Camonica in collaborazione con il Parco dell’Adamello, il Distretto Culturale e Sapori di Valle Camonica. Una serie di appuntamenti per parlare di sostenibilità nelle Alpi e continuare il percorso intrapreso nella prima edizione del 2012, declinando questo termine secondo i tre parametri che la devono caratterizzare: ambiente, società, economia. Molte anche le iniziative organizzate nei Comuni partner dell’Accordo di Programma per la Valorizzazione del’Area Vasta Valgrigna.
Sabato 14 e domenica 15 giugno, a partire dalle ore 14.00 presso il centro storico di Berzo Inferiore: la “1° Fiera dei Sapori e di Segno Artigiano della Valle Camonica” organizzata nell’ambito della 2° edizione di “F.A.R.E. Berzo – Tra cultura sapori emozioni (folklore – arte – ricerca – espressioni creative), tra cultura sapori emozioni e artigianato.
Due giornate caratterizzate dalla presenza di numerosi artigiani e produttori locali che esporranno per le vie e nelle contrade e dall’apertura straordinaria di musei e chiese con possibilità di visite guidate. Nel pomeriggio, presso lo stand allestito vicino alla Chiesa Parrocchiale saranno organizzate degustazioni di prodotti tipici agroalimentari e, nella serata del sabato, sarà operativo il servizio ristorazione con menù degustazione abbinati ai vini IGT del territorio il tutto curato dal Gruppo Ristoratori Valle Camonica.
In allegato il programma completo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa, telefono 0364.324015, e-mail: fierasostenibilita@parcoadamello.it, sito internet: fierasostenibilita.parcoadamello.it.
Scarica il programma