Si terrà per tutto il mese di giugno 2014 la 3° edizione della “Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina”, organizzata dalla Comunità Montana di Valle Camonica in collaborazione con il Parco dell’Adamello, il Distretto Culturale e Sapori di Valle Camonica. Una serie di appuntamenti per parlare di sostenibilità nelle Alpi e continuare il percorso intrapreso nella prima edizione del 2012, declinando questo termine secondo i tre parametri che la devono caratterizzare: ambiente, società, economia. Molte anche le iniziative organizzate nei Comuni partner dell’Accordo di Programma per la Valorizzazione del’Area Vasta Valgrigna.
Venerdì 13 giugno, a partire dalle ore 18.30 presso il centro storico di Bienno, la proposta “Corri nel borgo”, corsa non competitiva e a seguire camminata nel centro storico a cura della Kinetik con il patrocinio del Comune di Bienno. Questo il programma:
– ore 18.30: ritrovo e iscrizioni;
– ore 19.30: “Mini Run” nel centro storico per i più piccoli e gli alunni delle scuole elementari;
– ore 20.30: corsa non competitiva nel centro storico. A seguire camminata nel centro storico alla scoperta del patrimonio storico – culturale e dei mestieri degli artisti presenti sul percorso;
– ore 21.30: premiazioni;
– ore 21.45: concerto del complesso “I Luf ”.
In allegato il programma completo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa, telefono 0364.324015, e-mail: fierasostenibilita@parcoadamello.it, sito internet: fierasostenibilita.parcoadamello.it.
Scarica il programma