Si terrà domenica 24 luglio 2011 la “Festa della Val Gabbia” organizzata da ERSAF e dalla Famiglia di Sonia Spagnoli nell’ambito della manifestazione “Alpeggi in Festa”. Il ritrovo ai punti di partenza, Plan di Monte Campione, Berzo Inferiore e Passo Maniva, è previsto per le ore 10.00. Esistono infatti tre percorsi alternativi per giungere in Val Gabbia: dalla rotonda del Plan di Monte Campione si prosegue a piedi per h. 2:30 in direzione del Bivacco Marino Bassi; da Berzo Inferiore, lasciati i fuoristrada a “Stabicò” si prosegue a piedi per h. 1:30; dal Passo Maniva, lasciata l’auto, si prosegue a piedi per h. 2:30 in direzione del passo Sette Crocette. Il percorso è facile e adatto a tutti: un precedente allenamento è comunque consigliabile. Si richiedono inoltre scarponcini da montagna con suole scolpite.
All’arrivo al Casinetto (1.864 m.), previsto per le ore 13.00, vi sarà il pranzo su prenotazione, al termine del quale il chitarrista Rocco allieterà i presenti con canti e musiche popolari.
La partecipazione è libera e gratuita, ad esclusione del pranzo, per il quale è richiesto un contributo di Euro 13,00 a persona. Le prenotazioni si raccolgono entro giovedì 21 luglio. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Info Point ERSAF Breno, telefono 0364.322341.
Scarica la locandina