Si terrà domenica 4 agosto 2013, nell’ambito di “Alpeggi in Festa” la tradizionale “Festa all’Alpe Cigoleto” organizzazione a cura del concessionario dell’Alpe Casinetto di Cigoleto, l’Azienda Agricola “Rasi Antonella” e della sede ERSAF di Breno. Questo il programma:
– ore 11.45: arrivo alla malga e visita al complesso rurale/produttivodell’alpe;
– ore 13.00: pranzo su prenotazione con degustazione di prodotti tipici (€. 8,00 )
Il suono della fisarmonica allieterà la giornata. Come raggiungere l’Alpe Casinetto di Cigoleto: a piedi vi si può arrivare da tre direzioni diverse. Risalendo a piedi la strada che da Graticelle di Bovegno (704 m.) arriva alla malga Sarle Superiore (1.500 m.) e da qui prosegue fino al Casinetto (h. 3.00 circa). Partendo da Memmo di Collio (loc. Corna dei Morti 1.170 m) e percorrendo la strada panoramica di Fiale che porta alla malga Sarle Superiore e quindi si prosegue al casinetto ( h. 2.30 circa).
Arrivando dal Maniva al passo Sette Crocette (h. 1.30) e da qui scendendo per circa 30’ in direzione Bovegno attraverso lo spettacolare anfiteatro delle montagne della Valtrompia.
Organizzazione a cura del concessionario dell’Alpe Casinetto di Cigoleto Azienda Agricola “Rasi Antonella”. Prenotazione al nr 334.3500896.
Scarica la locandina