La Val Grigna si appresta anche quest’anno ad ospitare la consueta “fiera dei cavalli” e l’edizione 2011 di “CavalGrigna”si prepara a tracciare infatti un nuovo solco nell’ambito delle manifestazioni equestri in Valle Camonica. . La fiera sarà ospitata in località Marucche, tra i paesi di Berzo Inferiore e Bienno, dal 27 settembre al 2 ottobre 2011: il ricco calendario prevede innumerevoli appuntamenti delle diverse discipline, con prove morfologiche ed attitudinali, passeggiate nei borghi della Val Grigna, dimostrazioni di salto ostacoli e di monta western.
Uno spazio apposito sarà disponibile per il “prova anche tu”, un vero e proprio battesimo nel mondo equestre per bambini, in sella a meravigliosi asini e ponies. Le serate avranno una cornice musicale con la presenza di spettacoli di musica country e di ballo liscio. Non mancheranno gli espositori di prodotti locali e non, senza perdere di vista l’aspetto della solidarietà. Questo il programma di domenica 2 ottobre:
– ore 8.00: inizio valutazioni morfologiche per cavalli avelignesi
– ore 09.00: prove di lavoro per i cavalli agricoli. Presentazione delle razze americane, scuole di equitazione e dimostrazione di salto a ostacoli
– ore 11.00: vetrina morfologica delle razze asinine e equini da lavoro. Nel pomeriggio dimostrazioni varie di lavori agricoli
– ore 14.00 :”Futurity maschi e Futurity femmine”, campionato dei migliori soggetti Puro Sangue Arabo di ogni categoria, “Best in show”
– ore 17.00: vetrina stalloni di tutte le razze presenti sul territorio
Scarica il programma