Si terrà sabato 22 giugno, con ritrovo alle ore 19.30 in piazza Fiamme Verdi a Cividate Camuno, l’edizione 2013 della tradizionale passeggiata “Camminare per Conoscere”, che percorrerà l’ itinerario “Eremi, sorgenti, antichità, panorami intorno al Parco del Barberino”.
Il tracciato si snoda lungo mulattiere e sentieri agevolmente percorribili che collegano le chiese di Santo Stefano a Cividate Camuno, Santa Maria Maddalena e Cristo Re a Bienno, passando per l’Eremo dei Santi Pietro e Paolo a Bienno e San Lorenzo a Berzo Inferiore.
Rivivranno personaggi dei racconti popolari con Giacomo Scalvini, Riccio Vangelisti e la Compagnia Teatrale “San Lorenzo”. A Cividate avranno luogo i riti propiziatori del fuoco, mentre a Bienno e a Berzo la serata sarà illuminata dai falò.
Ogni tappa sarà accompagnata da rinfreschi e assaggi che verranno offerti durante le soste…. ma si consiglia di dotarsi di bevande e cibo per consumare lungo il percorso. Il percorso è agevole e non presenta difficoltà particolari: si consiglia tuttavia di munirsi di pila per illuminare il percorso. In caso di mal tempo la camminata si svolgerà sabato 29 giugno.
La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri di telefono 0364.406002 o 345.0484986. In allegato la locandina.
Scarica la locandina