La nuova pubblicazione, realizzata dalla Sede ERSAF di Breno nell’ambito dell’Accordo di Programma per la Valorizzazione dell’Area Vasta, offre la possibilità di conoscere da vicino ben 18 alpeggi e di raccogliere punti per ottenere ricchi e golosi premi.
Visitando queste malghe sarà possibile conoscere la vita, la cultura, i lavori, i sapori e i prodotti tipici, animando in modo diverso e veramente originale le giornate in montagna, partecipando nel contempo ad un simpatico concorso a punti, ricco di gradite sorprese. La visita alla malga, comprovata dalla timbratura dell’apposita tessera, darà diritto ad un certo numero di punti, a seconda della difficoltà di raggiungere il luogo.
Venerdì 25 luglio 2014, dalle ore 15.30 alle 17.30 a Malga Cimosco, l’attività “Il calcolo delle paghe” in compagnia dell’alpeggiatore Italo Andreoli, con degustazione. L’attività vale 2 punti.
I timbri sono diversi tra loro ed il valore dei punti attribuiti varia da 1 a 4 in relazione all’impegno richiesto per raggiungere le strutture. Il punteggio minimo per la partecipazione al concorso è di 25 punti. Completata la raccolta di un sufficiente numero di timbri, al fine dell’ottenimento dei premi, la tessera dovrà essere inviata alla sede ERSAF di Breno, entro e non oltre il 31 ottobre 2014. In relazione ai punti conseguiti verranno assegnati, fino ad esaurimento scorte, i premi specificati nella pubblicazione.
Scarica la pubblicazione in formato PdF