Si terrà domenica 5 maggio 2013 a San Colombano di Collio, in località “Naanì” la 2° “Rassegna Bruna Valtrumplina organizzata da APA, Nostrano Valtrompia e Comunità Montana di Val Trompia. L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 08.30, con l’introduzione alla selezione della Razza Bruna e la valutazione dei capi presenti a cura dei giudici APA. Le bacche dovranno provenire da allevamenti ufficialmente indenni da TBC, brucellosi e leucosi, oltre ad essere state vaccinate per IBR.
La premiazione dell’allevamento di Razza Bruna avverrà per l’esemplare più grosso e per quello più piccolo presente alla manifestazione. Alla manifestazione saranno inoltre esposte razze caprine presenti in valle (con un massimo di 5 capre e un becco o sei capre per allevamento). Anche le capre dovranno provenire esclusivamente da allevamenti indenni da brucellosi. A tutti i partecipanti alla manifestazione sarà consegnato un premio di partecipazione e chiunque lo desideri potrà esporre i propri prodotti lattiero-caseari. La chiusura è prevista per le ore 16.00.
La manifestazione è riservata ad esemplari di proprietà delle aziende da almeno sei mesi e tutti dovranno essere muniti di collare in catena legam e campanaccio. In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata a domenica 12 maggio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Fausto Piotti, telefono 339.7150844 oppure Alberto Lazzari, telefono 339.3776965.
Scarica il Comunicato Stampa dell’evento
Scarica la locandina