Doppio appuntamento a Bienno per tutti gli appassionati di caccia della Val Grigna: la Sezione Cacciatori Bienno – Prestine, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Bienno Eventi, ha infatti organizzato, sabato 1 settembre 2012, una giornata imperdibile per tutti coloro che praticano questo sport con una duplice attrattiva: i cani e gli uccelli.
La manifestazione si terrà presso la Zona Fiera a Bienno (ex Fiera Cavalli) ed inizierà già di prima mattina, con la “Gara di canto di uccelli silvani”. L’inizio della competizione è previsto per le ore 06.00 e la quota di iscrizione è di Euro 3,00 per ogni partecipante. Saranno premiati i primi cinque classificati per ogni specie in gara, con una medaglia d’oro di differente grammatura ed un cesto gastronomico. inoltre, al miglior soggetto della categoria “Tordo bottaccio” sarà assegnato un ulteriore riconoscimento.
Nel pomeriggio i protagonisti saranno invece i cani, sia di razza che meticci, che potranno essere iscritti dai loro padroni alla “1° esposizione canina locale in nottura”, con inizio iscrizioni alle ore 17.00 e giudizio a partire dalle ore 20.30. Ricchi i premi in palio, tra cui un compute portatile per il primo classificato, una telecamera per il secondo ed un televisore a schermo piatto per il terzo. Ulteriori riconoscimenti saranno inoltre assegnati ai migliori esemplari maschio e femmina ed al miglior giovane di razza. la competizione sarà precedurta, alle ore 14.00, da una dimostrazione cinofila della protezione civile di Esine.
Durante tutta la durata della manifestazione sarà presente un punto di ristoro con i piatti tipici della Val Grigna e il tiro al piattello virtuale. In allegato la locandina. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia e parte del ricavato sarà devboluto in beneficenza. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Sezione cacciatori e Pescatori Bienno – Prestine, telefono 339.6407441, e-mail cacciaepescabienno@tiscali.it
Scarica il programma